Samosa vegetariano

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Samosa vegetariano

TEMPO DI PREPARAZIONE30 minCOTTURA10 min
DIFFICOLTÀIntermedio

DOSI PER:

4 persone

Ingredienti

Preparazione

1

Scaldare l’olio in una padella grande su fuoco alto e friggere i semi di senape per 10 secondi. Aggiungere la cipolla e lo zenzero e saltare per 2-3 minuti.

2

Aggiungere i piselli, le spezie e un cucchiaio di sale. Cucinare tutto per 3 minuti, poi aggiungere le patate ed il coriandolo. Condire con sale e pepe, togliere la padella dal fuoco, versare il ripieno in un piatto e lasciarlo raffreddare completamente.

3

Per la pasta, mettere tutti gli ingredienti in una ciotola. Incorporare bene l’olio nella farina. Questo il segreto per fare i samosa croccanti! Aggiungere l’acqua tiepida un po’ alla volta per formare un palla dura. Coprire con la pellicola e lasciarla riposare per 20 minuti.

4

Dividere la pasta in due. Lavorando un pezzo alla volta, rotolare la pasta fino a raggiungere uno spessore di circa 3cm. Usare un bicchiere o stampino per biscotti e tagliare cerchi di circa 7cm.

5

Mettere un cucchiaio di ripieno nel mezzo di ogni cerchio. Con il dito, spalmare un po’ d’acqua sui lati per chiudere e ripiegare la pasta in un semicerchio. Usare una forchetta per chiudere i lati bene. Ripetere con la pasta rimasta.

6

Scaldare abbastanza olio vegetale per friggere in un wok grande. Friggere i samosa finchè sono dorati su tutti i lati (2-3 minuti).

7

Noi abbiamo servito i nostre samosa con una salsa fresca di yogurt insaporita con un pizzico di sale e un cucchiaio ciascuno di menta e coriandolo tritato, ma sono deliziosi anche senza salsa!

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